Qualità e gusto, vi spieghiamo cosa significano queste due parole per noi

Punto e Pasta > Blog > Pasta > Qualità e gusto, vi spieghiamo cosa significano queste due parole per noi

Potremmo parlarvi del fatto che per noi qualità significa fare un lavoro che ci piace fare e farlo con passione…

Potremmo dirvi anche che gusto per noi significa rispettare le ricette tradizionali, quelle tramandateci dai nostri antenati…

Ma, per noi, qualità e gusto significa non solo questo ma anche molto altro!

Se volessimo essere più specifici, per esempio, potremmo dire che per Punto e Pasta “QUALITÁ” significa scegliere ogni ingrediente, selezionarlo con cura. Dalle uova di galline allevate a terra per l’impasto alla ricotta vaccina locale per i nostri ripieni.

La parola “GUSTO” per noi significa non sottoporre la nostra pasta al processo di pastorizzazione, ovvero ad un processo di risanamento termico applicato ad alcuni alimenti allo scopo di eliminare microrganismi non sporigeni patogeni. In poche parole la pastorizzazione interrompe la crescita dei batteri, inoltre le temperature a cui è sottoposto l’alimento durante la pastorizzazione distruggono gli enzimi che permettono l’assimilazione del calcio, e causa anche la perdita parziale di alcune vitamine.

Per questo motivo la nostra pasta ha un sapore unico e non, passateci il termine, “plastificato”, ma morbido e con sapori distinti.

Il nostro consiglio infatti é di consumarla entro 2-3 giorni.

Se oggi vuoi preparare un piatto speciale vieni a trovarci in Via Roma 272 a Vittoria (RG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *