Una ricerca recente dimostra che mangiare pasta fa bene alla salute

Punto e Pasta > Blog > Info Pasta > Una ricerca recente dimostra che mangiare pasta fa bene alla salute

La ricerca in questione, è stata fatta dal Brigham and Women’s Hospital di Boston e pubblicata su The Lancet Pubblic Health.

In sintesi i ricercatori hanno analizzato un campione di oltre 15.400 persone, quello che è emerso è un rischio più basso di mortalità tra il 50% e il 55% per chi fa un consumo moderato di carboidrati.

È da un po’ che lo diciamo, ma ora lo confermano anche gli endocrinologi: mangiare la pasta non fa ingrassare ma anzi fa bene alla salute.

Se siete in un regime ipocalorico, l’importante è saperla cucinare, non abusate con i condimenti.

Un altro trucco per chi soffre di gonfiore, è quello di scolare la pasta al dente e sciacquarla sotto l’acqua fredda perché le cotture troppo prolungate tendono a far innalzare l’indice glicemico e a rendere gli amidi della pasta più facilmente assimilabili.

Infine, anche oggi ci tocca sfatare un falso mito molto diffuso: non è vero che sia assolutamente da evitare la pasta sera.

La pasta a cena fa bene, rilassa e aiuta a dimagrire. Questo perché favorisce la sintesi di serotonina e di melatonina facendo assorbire maggiormente il triptofano. Quindi fa rilassare e aiuta il sonno: se ci rilassiamo, si riducono gli ormoni dello stress, fra cui il cortisolo, colpevoli di favorire l’aumento di peso.

Quindi sì alla pasta, a pranzo, a cena e quando ci va!

Nel nostro laboratorio di pasta fresca a Vittoria le specialità sono tante, venite a scoprirle!

Vieni a trovarci in Via Roma, 272 e scopri la pasta fresca artigianale più consumata a Vittoria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *